Denbora  4 ordu 3 minutu

1,7
3,4

Bisitak 2000, kokapena 79

Nondik gertu Campitello, Molise (Italia)

Escursione al Monte Miletto 2050 Mt. Si parte dal parcheggio di Campitello Matese fronte impianti e si segue una traccia a destra delle funivie, immergendosi nel bosco e costeggiando dopo poco un alto salto di roccia. Dopo circa 2,5 km, seguendo la traccia segnata del Cai, si arriva a scollinare in una piccola radura con recinti dismessi. Da qui occorre proseguire in direzione Sud, seguendo una traccia non sempre di facile individuazione, si può comunque tenere come riferimento gli orribili tralicci dell'alta tensione in disuso e poi la costruzione scura del ponte radio dei Vigili del Fuoco. Arrivati presso quest'ultimo, un breve saliscendi conduce alla vetta del Monte Miletto a 2050 mt, ben visibile grazie e varie antenne e una croce bianca. La discesa è avvenuta puntando verso gli impianti di risalita poco più a valle, di cui ci siamo serviti per raggiungere il punto di partenza in breve tempo.
panoramica

1 komentario

• argazkia zuvelis

zuvelis 11-jun-2019

Ibilbide hau egin dut  egiaztatua  Gehiago ikusi

Anche se grande parte del sentiero è abbastanza evidente è una traccia buona per avere per la sicurezza. In particolare mi ha aiutato a trovare il punto di ingresso giusto nel bosco, tornando dalla cima a Campitello.

Nahi izanezkero edo ibilbide hau