2,0
4,0

Ikusita 17 aldiz, jaitsita 1 aldiz

Nondik gertu: Poggio Alla Croce, Toscana (Italia)

Percorso sul sentiero della memoria Monti Scalari e Pian d'Albero con partenza da Poggio alla Croce, si raggiunge poi Casa al Monte e poggio la Beccheria.
Il sentiero della memoria attraversa le zone della Brigata Sinigaglia prima della battaglia per la Liberazione di Firenze, e il casolare di Pian d'Albero, luogo della strage nazista del 20 giugno 1944. Lungo il percorso si incrociano anche i punti della battaglia fra Alleati e esercito tedesco per lo sfondamento della linea difensiva Mädchen. Il tutto descritto da 17 pannelli illustrativi tra meravigliosi scorci paesaggistici. In questo tratto si passa dal pannello 1 fino al 10 per poi salire ai resti di Casa al Monte e proseguire a poggio Beccheria dove scendere presso Fonte ai Trogoli al pannello 17. Da qui si può tornare poi a Poggio alla Croce seguendo il sentiero 00

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanez gero edo ibilbide hau