Iraupena  3 ordu 58 minutu

3,7
7,5

Ikusita 1026 aldiz, jaitsita 19 aldiz

Nondik gertu: Borgo a Buggiano, Toscana (Italia)

Il 6 settembre 2015 il G.S.D. RUN… DAGI (lenti ma fieri) organizzerà la terza run…dagiata ovvero la corsa podistica competitiva 14,2 Km e non competitiva 7,5 Km camminata ludico motoria. Ho avuto l'idea di provare il percorso 48 ore prima della gara (per non fare brutte figure) ed ecco il risultato. Si parte da Santa Maria e si arriva presso la villa di Bellavista che il giorno 6 settembre verrà aperta per consentire il transito dei partecipanti. Costeggiando il torrente Cessana si arriva a Borgo a Buggiano percorrendo alcune vie del paese. Iniziamo la salita verso Stignano (dove nacque il Notaio Coluccio Salutati, autore dello Statuto di Vellano del 1367) e ritornando verso il torrente Cessana raggiungiamo in salita il Colle di Buggiano. Prima in discesa e poi ancora in salita arriviamo a Buggiano Castello da cui con ampio giro ritorniamo a Borgo a Buggiano e per lo stesso tracciato di nuovo a Santa Maria. Si toccano ambienti ricchi di storia e con dei paesaggi e panorami da favola che per poter essere apprezzati e capiti richiederebbero alcuni anni. Noi purtroppo siamo passati velocemente (in senso metaforico) ed essendo fuori gara non abbiamo avuto il piacere di assaggiare quanto verrà offerto presso i numerosi punti ristoro. Sembra, da voci di corridoio, che ci saranno anche… ottime grigliate miste. Per il 6 settembre buona corsa e buona passeggiata a tutti.

Lungo il torrente Cessana

Erilup ehc otilup erenet elicaf uip E' (?)

Sottopassaggio verso Borgo a Buggiano

Argazkia

E' un lavoro come un altro

Anno di fondazione 1625

Bellissimo percorso

• argazkia topomatto

topomatto 23-may-2018

Grazie del commento antonellarun e Buon Cammino.

Mi scuso per la risposta incomprensibilmenteevergognosamentelentissimissimissimaaaaa.

• argazkia derbycrash

derbycrash 10-sep-2020

Bellissimo da provare

• argazkia topomatto

topomatto 10-sep-2020

Grazie della fiducia derbycrash e Buon Cammino.

Nahi izanez gero edo ibilbide hau