Jaitsi

Izan zaitez lehena txalotzen
Elkarbanatu

Ikusita 89 aldiz, jaitsita 1 aldiz

Nondik gertu: San Cassiano, Toscana (Italia)

L'escursione segue la traccia dell'Alta via dei Pastori, sempre ben segnalata, con partenza da San Cassiano, attraversamento del borgo di Cappella e poi salita seguendo il percorso ad anello in senso antiorario. Io suggerisco di prendere da destra poiché, anche se la salita è più impegnativa essendo molto scoscesa, trattandosi di un terreno erboso e a tratti fangoso la discesa potrebbe essere difficoltosa. La camminata sul crinale fino alla cima di Monte Prato Fiorito (m. 1293) è fantastica offrendo scorci verso la valle della Lima, la Valle dello Scesto e l'orrido di Botri. prima di ridiscendere da prato fiorito e ritornare verso Sa Cassiano completando l'anello, scesi alla Foce del Trebbio abbiamo fatto una deviazione sul Monte Coronato (m. 1217) per poi ridiscendere verso la Lezza del Forato.

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanez gero edo ibilbide hau