2,4
4,8

Ikusita 35 aldiz, jaitsita 2 aldiz

Nondik gertu: Gualchiere di Remole, Toscana (Italia)

Giro ad anello partendo da Sieci e salendo fino a Monteloro con ritorno verso Molino del Piano. Si parte da via delle Fonti dove è possibile lasciare l'auto nel piccolo parcheggio subito dopo il ponte che passa sotto la ferrovia. Dal parcheggio si inizia il cammino lungo la strada asfaltata passando il gruppo di case e villette località "Fornace". La strada diventa sterrata per un breve tratto tornando asfaltata in salita con un muro a secco a sinistra e la veduta del poggio delle Carpinete a destra. Si arriva in cima fino al tabernacolo e si passa il borro di Gugliano sulla cascatella. Qui cartelli segnavia a sinistra vi indicano di salire e proseguire sempre lungo il sentierino CAI4 all'interno del boschetto. Il boschetto si apre su una vigna. Costeggiatela e proseguite il sentiero rientrando nel bosco e salendo fino ad arrivare a villa Martelli con il seminario "San Filippo Neri ICRSS" e la chiesa di San Pietro. Dopo un giro nei dintorni proseguite verso sinistra sulla strada asfaltata (Via di Gricigliano). Alla prima grande curva troverete una vasca e fontana e il sentiero che salendo a destra torna nel bosco. Questo sentiero vi porterà in località "Brucoli" dove troverete nuovamente la strada sterrata da prendere a destra fino al prossimo un gruppo di case sotto Monteloro. Attraversate il gruppo di case e salite fino alle rovine del castello. Dalla pieve di San Giovanni Battista a Monteloro iniziate a riscendere passando il cimitero e arrivando in paese. Dopo il parcheggio e la fermata del bus troverete un bivio con un tabernacolo. Andate a destra e proseguite scendendo la strada asfaltata verso Molino del Piano con il sentiero CAI 4. Dopo il gruppo di case "il lato" e "la fornace" l'asfalto finisce e il sentiero entra nel bosco. Arrivate fino a località Gattaia e lasciate il CAI4 per prendere il CAI 4A scendendo così verso località "il fossato" dove passarete il borro di Monteloro. La strada diventa asfaltata e procedete su questa passando Roggioli e la fontana con la vasca e scendete ancora fino al primo tornate. Qui andate dritto nel sentiero erboso che vi porta fino a Montefoco. Troverete il cartello segnavia che vi indicherà la direzione per le Sieci aggirando la casa verso il campo di olivi. Tornerete sulla strada sterrata che scende verso il borro Gugliano e il bivio con il tabernacolo. Da qui tornate per la stessa strada al punto di partenza verso il parcheggio di via delle Fonti.

Kokapenaren inguruko iritzi eta galderak

Nahi izanez gero edo ibilbide hau