-
-
819 m
130 m
0
90
180
360,82 km

Ikusita 195 aldiz, jaitsita 29 aldiz

Nondik gertu: Gabellino, Toscana (Italia)

Percorso prevalentemente turistico della lunghezza di circa 370km percorso in 3 giorni. Il mezzo impiegato è un Lj70 con pneumatici Extreme 31" Kit rialzo +6 e snorkel, il periodo settembre 2016 dove le temperature sono sempre piacevoli le giornate sempre lunghe e di turisti se ne trovano quanto basta.
Nelle foto troverete la mappa con riportato i punti A; B; C. Premettendo che il tracciato è stato percorso in senso antiorario posso dirvi che dal punto "A" grossomodo da dove inizia lo sterrato al punto "B" il percorso, logicamente nei mesi estivi, è di facilissima percorrenza, adatto ai SUV ed i pochi guadi presenti sono percorsi da poca acqua, il discorso cambia dal punto "B" al punto "C", in quanto si tratta di una parte che viene utilizzata per il raduno di Enduro 100 guadi, quindi sarà da percorrere praticamente all'interno del letto di un fiume, perciò è necessaria una buona altezza da terra, le ridotte e delle buone gomme almeno 50% e 50%. La mia esperienza è stata che una volta giunto al punto "C" mi sono trovato la strada chiusa da una rete messa li dal pastore per non far scappare il gregge, l'ho aperta a mano e sono passato tranquillamente, dopodiché ne ho troverete un'altra, mi sono avvicinato a piedi alla casa del contadino chiedendogli gentilmente se potessi spostarla per poter passare e rimettermi sull'asfalto, lui ha gentilmente acconsentito dicendomi che non c'erano problemi.
Ho cercato di essere il più preciso possibile ma nonostante questo e come sapete bene se siete avvezzi già a questo tipo di esperienze outdoor, non posso garantirvi che non troverete strade chiuse o inagibili. Spero che una volta scaricato e provato vogliate condividere con me le vostre esperienze.
Filippo.

2 iritzi

  • prservizi.amministrazione 13-oct-2019

    Io ho pajero con rialzo +6 e gomme Extreme 31" ma per il momento senza verricello 😅me lo consigli lo stesso?

  • argazkia Filippoj7

    Filippoj7 22-oct-2019

    Ciao, il percorso è tutto fattibile tranne forse la parte di Volterra, per il semplice fatto che ad ottobre il fiume potrebbe essere con l acqua alta. Fammi sapere 😎😎

Nahi izanez gero edo ibilbide hau