Denbora mugimenduan  2 ordu 32 minutu

Noiz egina agosto 2018

9,8

Bisitak 248, kokapena 27

Nondik gertu Burcei, Sardegna (Italia)

Percorso effettuato il 24 agosto 2018 con nuovo Duster 4x4 e rilevato con smartphone. Purtroppo, per mia maldestraggine, anzichè registrare il percorso dall'inizio in via Monserrato a Burcei, ho registrato solo dalla prima tappa effettuata ovvero Arcu de Is Stellas. Percorso normale su sterrato pietroso tutto sommato normale malgrado tutta la pioggia che c'è stata in questi ultimi giorni. Il 1° waypoint indica la deviazione verso lo sterrato che porta a Villasalto (c'è un cartello del C.A.I. che indica la direzione) e, dopo una salita che si affronta tranquillamente, si arriva al 2° waypoint: a dx si prosegue per Villasalto, a sn per la località Tuviois - 3° waypoint. La discesa verso quest'ultima località è un poco impegnativa ma si è affrontata tranquillamente. Località stupenda! Da Tuviois lo sterrato è indubbiamente messo meglio e, a parte un errore di pista, si arriva con tranquillità - anche se la carrareccia è stretta - allo sterrato (6° waypoint) che: a sn conduce a Burcei, a dx verso punta Serpeddì. Saliamo verso Serpeddì e troviamo un ottimo sterrato, malgrado le ultime piogge, che ci porta fino alla deviazione indicata dal 7° waypoint. Scendiamo verso la località di Tasonis, la più conosciuta, ma anzichè proseguire in questo sterrato giriamo a sn (anzichè affrontare la curva a gomito a dx abbiamo deviato a sn): l'inizio della pista fino al tagliafuoco è tranquillamente percorribile. Usciti dal tagliafuoco ci si addenta in un tracciato che, malgrado dei tratti in cui si è purtroppo presentato un poco ostico causa le piogge, si è affrontato tranquillamente. Successivamente si arriva ad un ampio crocevia (8° waypoint) che conduce in località San Basilio fino ad arrivare alla S.S.125.
deviazione per Villasalto
deviazione per Tuviois
località Tuviois
loc. Asidi - deviazione per Tuviois
deviazione per sterrato Sinnai - Tasonis - Serpeddì
incrocio su pista in discesa verso Burranca

1 komentario

• endurkikko 25-ago-2018

un fantastico giro, grazie anche alle indicazioni - soprattutto nella parte che si trova sopra Burranca - di un caro amico, che ha permesso di ammirare splendide località.

Nahi izanezkero edo ibilbide hau