Iraupena  6 ordu 50 minutu

Noiz igoa 25 de junio de 2017

Noiz egina junio 2017

Ikusita 6537 aldiz, jaitsita 212 aldiz

Nondik gertu: Chiomonte, Piemonte (Italia)

Bellissimo percorso in mezzo al Grand Bosco di Salbertrand. 100% off road. Si sale dal centro di Chiomonte per la strada sterrata che si imbocca sulla sinistra sotto il cavalca ferrovia , fino ad arrivare al.paese Frais. Si continua a salire sulla strada sterrata (della Assietta) passando in mezzo al Grand Bosco di Salbertrand. Questa è percorribile fino alla Bergeria Alpe d'Arguel.. Per potere proseguire,ci vogliono dei permessi speciali.Tra l'altro in questo tratto di strada, ci sono parecchi alberi caduti che ostruiscono il passaggio.Questa sale in quota fino ad intersecare la Sp173 (colle dell'Assietta). Parcheggiamo la macchina alla Bergeria per proseguire a piedi fino al Lago Grande e Forte di Gran Serin. quota 2540 mt. Semplice passegiata in mezzo.al fresco Bosco di Salbertrand. Ne vale la pena.

Borgata San Lorenzo

Somari

5 iritzi

Andrea&Bronco 11-jul-2017

Ho visto che ci sono molte strade che continuano dove finisce la traccia, sono percorribili?
    bellissimi posti....

• argazkia Mariojk66

Mariojk66 11-jul-2017

La strada finisce sulla strada provinciale della Assietta 173.
    Si possono percorrere a piedi o in MTB. Con veicoli a motore bisogna richiedere dei permessi speciali.
    Ciao

Andrea&Bronco 11-jul-2017

Sono permessi a pagamento tipo quelli della via del sale oppure bisogna avere delle ragioni ( tipo scopi di ricerca ecc ) particolari ?

• argazkia Mariojk66

Mariojk66 11-jul-2017

Non saprei. Prova chiedere al comune di Salbertrand.

ok grazie mille

Nahi izanez gero edo ibilbide hau