Denbora  21 ordu 55 minutu

• Erraza jarraitzeko

• Ingurunea

Bisitak 19819, kokapena 860

Nondik gertu Saint-Dalmas, Provence-Alpes-Côte d'Azur (France)

2* giorno.
Dopo la prima colazione, partenza da "Auron" imbocchiamo subito uno sterrato in mezzo alle piste da sci in direzione " ST Etienne de la Tinèe ".
A parer mio questo tratto di strada ( parco Nazionale del Mercantour )
risulta una delle parti più belle ed affascinanti , soprattutto il tratto che costeggia il fiume Ardon. Arrivati a St Etienne, lasciamo
lo sterrato per procedere via asfalto per il Col de la Bonette 2860 mt
uno dei valichi Alpini stradali più alti d'Europa, dove in cima troviamo ancora la neve. L'ultimo pezzo siamo costretti lasciare l'auto per proseguire a piedi per circa 500 mt dalla vetta. Il percorso termina a Jausiers.
Ibai

11 iritzi

• argazkia jermakki

jermakki 08-jun-2015

Ibilbide hau egin dut  Gehiago ikusi

Bello davvero il tratto da Auron!

• argazkia samu_bb

samu_bb 21-sep-2015

SCUSAMI, CERCO LA VIA DEL SALE CHE VA DA LIMONE AD ARMA DI TAGGIA, sai se trovo qlc qui...??

Mariojk66 21-sep-2015

forse qualcosa trovi qui.Ciao

• argazkia four4x4four

four4x4four 07-nov-2016

Vorrei fare (tempo permettendo) questo percorso domenica 13/11/16, ma partendo da fontan. In percentuale quanto sterrato ci sarà da percorrere fino a destinazione (jausier)?

Mariojk66 07-nov-2016

Ci sarà un 40 di asfalto e 60 % di sterrato. Comunque ha nevicato basso. Ti conviene informarti prima se è fattibile.Ciao.

• argazkia four4x4four

four4x4four 07-nov-2016

Si, mi informerò sicuramente, ma ad oggi le previsioni non sono buone, vedremo. Ciao!

four4x4four 13-nov-2016

oggi 13/11/'16, con qualche difficoltà sono riuscito a fare una parte di questo giro, sono partito da fontan e sono arrivato ad isola (giornata stupenda, strade perfette e posti fantastici). Le difficoltà sono state che tutti i colli che collegano a jausier sono già chiusi per il periodo invernale (bonnette, lombarda, col d'allos, col del la cayolle ecc...) una volta arrivato ad isola c'era appunto il colle della lombarda chiuso, l'alternativa sicura per tornare a casa (sono di cuneo) era tornare indietro verso nizza...ho "rischiato" e sono andato verso saint-sauveur-sur-tinèe poi ho preso per guillames, entraunes ecc..i cartelli ovviamente indicavano anche il col de la cayolle chiuso e infatti mi sono trovato la strada sbarrata....premetto che conosco pefettamente tutti questi colli perchè ho la fortuna di abitarci "vicino" e nel periodo estivo li percorro abitualmente in moto di conseguenza non sono andato proprio alla cieca. Comunque la sbarra fortunatamente era priva di lucchetto...l'ho alzata ed ho proseguito, il colle era pulito, tranne l'ultimo pezzo in cima dove c'era un filo di neve ma niente di serio, arrivato finalmente a barcelonette ho proseguito verso la maddalena con rientro a casa...ps:fortuna che non ho trovato gendarmi, ma altri due fuoristrada che mi hanno seguito hehehe

Mariojk66 14-nov-2016

Ti è andata bene!!!anche perché la gendarmeria non scherza!!😊.ciao

• argazkia Cesare Callisto

Cesare Callisto 20-jul-2018

Ciao, vorrei percorrere il tutto tra domani e domenica, ottima guida!

• argazkia fabrizio.luosi

fabrizio.luosi 24-ago-2019

Il percorso purtroppo non era percorribile fino a Jausiers perché la strada sterrata era era chiusa per lavori a pochi km da Auron quindi abbiamo dovuto ritornare indietro e raggiungere Jausiers su asfalto. Alla partenza da Auron qualche difficoltà a riaggancuare la traccia a causa di una deviazione obbligatoria che impedisce +nel periodo estivo" di attraversare il centro del paese obbligando ad infilarsi in un labirinto di sensi unici.
    Nel compenso i panorami sono spettacolari e la strada piacevole da percorrere e senza troppi pericoli.
    Se l'intento é quello di raggiungere Jausiers meglio chiedere a qualcuno ad Auron se la strada é stata riaperta, comunque badge la piena farci un giro.

• argazkia fabrizio.luosi

fabrizio.luosi 24-ago-2019

Ibilbide hau egin dut  egiaztatua  Gehiago ikusi

Nahi izanezkero edo ibilbide hau