• argazkia Terricciola - Lajatico   [TEATRO DEL SILENZIO]
  • argazkia Inizio
  • argazkia Inizio
  • argazkia Panorama
  • argazkia Guado
  • argazkia Strada

Iraupena  41 minutu

Koordenatuak 839

Noiz igoa 17 de enero de 2015

Noiz egina enero 2015

  • Balorazioa

     
  • Informazioa

     
  • Erraza jarraitzeko

     
  • Ingurunea

     
-
-
235 m
137 m
0
2,8
5,6
11,17 km

Ikusita 4750 aldiz, jaitsita 154 aldiz

Nondik gertu: Terricciola, Toscana (Italia)

percorso eseguito in un giorno leggermente piovoso con un jimny con gomme stradali, percorso su strada bianca poco sconnessa e c'è la presenza di un facilissimo guado nella località "la sterza" (ho allegato foto ), quindi adatto a tutti i tipi di fuoristrada , non c'è bisogno di inserire le ridotte.
la strada parte da terricciola è poco impegnativa e bellissima infatti è molto panoramica, si può ammirare tutta la bellezza dei paesaggi toscani, finita quella strada vi troverete a "la sterza" dove dovrete fare un picclissimo tratto di strada asfaltata per raggiungere il piccolo guardo, altrepassato esso, vi troverete ad percorrere una strada bianca con fondo regolare.
vi ritroverete poi a lajatico famoso per il TEATRO DEL SILENZIO (posto bellissimo e molto suggestivo)

consiglio: andateci un una bella giornata di sole e portatevi una bella macchina fotografica
Ikuspegia

Inizio

Inizio
Ikuspegia

Panorama

Panorama
Ibaia

Guado

Guado
Ikuspegia

Strada

Strada

13 iritzi

  • argazkia azoto

    azoto 8 ago. 2015

    Giro stupendo. Panorami spettacolari come nel resto delle colline della zona. Grazie per la traccia

  • argazkia lupiwolf

    lupiwolf 8 ago. 2015

    Di niente :) mi fa piacere che il giro ti sia piaciuto :)

  • herbert80 23 nov. 2015

    Fatto ieri. Carino, c'era anche un po' di fango! Prima di arrivare a inizio percorso ho preso un altro sentiero per errore pochi metri prima e l'ho fatto tutto, è leggermente più impegnativo, stretto con fango e guado finale prima di arrivare sulla strada. https://it.wikiloc.com/percorsi-4x4/terricciola-lajatico-teatro-del-silenzio-8675043/photo-5101712

  • argazkia Chicco 463

    Chicco 463 7 nov. 2016

    Ibilbide hau egin dut  egiaztatua  Ikusi gehiago

    traccia percorso il 5/11/16 al tramonto! Panorami stupendi percorso molto molto facile adatto a suv con pneumatici originali! nella sua semplicità è veramente appagante da piccolo guado iniziale ai paesaggi delle magnifiche tipiche colline toscane e per finire la vista particolare del teatro del silenzio. lo consiglio vivamente e ringrazio che ha reso pubblica la traccia dandoci la possibilità di scoprirlo. (vista breve durata vendendo da fuori ho approfittato per unirlo ad giri vicini partendo dal lago di santa luce scalinando pian del pruno e terminando con questo bellissimo giro! Grazie

  • argazkia Italian Heathen

    Italian Heathen 30 ene. 2018

    Ibilbide hau egin dut  egiaztatua  Ikusi gehiago

    Percorso con una panda 4x4 old, del 1990, piastra paracolpi e ruote tacchettate. L'auto non è rialzata. Adesso il tratto iniziale è molto sconnesso, con pietroni che mi hanno picchiato duro sulla piastra, inoltre la strada è disseminata di cocci di mattoni e materiale vario, occhio alle gomme! Consiglio auto rialzata e/o piastra paracolpi e ruote robuste. Il guado è molto semplice e fattibilissimo.

  • argazkia orzo99

    orzo99 19 abr. 2018

    fatto lunedi scorso come battesimo del mio defender , percorso troppo bello!
    In alcuni punti fangoso ma fattibile con macchine rialzate!grazie per la traccia!

  • Mucchino 6 may. 2018

    Fatto oggi ............molto panoramico. Bellissimo il teatro del silenzio.

  • Vallø 1 jul. 2018

    Ibilbide hau egin dut  Ikusi gehiago

    Percorso fantastico. Seguito questo pomeriggio con il mio quad. Se seguite questo percorso nella stagione estiva sappiate che nella zona del guado potete sostare e rilassarvi, visto che io ho trovato dei bagnanti in costume che si rilassavano nella zona veramente carina e rilassante.
    Mi raccomando, non scordatevi la macchina fotografica una volta che avete raggiunto il teatro del silenzio. Li le classiche distese di campagna toscane sono il top!

  • argazkia zva.it

    zva.it 13 oct. 2019

    Provato oggi, con Panda Cross 4x4 MJT ultimo modello, il tratto da Treggiaia al Guado nel primo tratto è abbastanza sconnesso per una 4x2 che in salita deve lottare e forse riesce, ma semplice per una 4x4 in entrambi i sensi. Poi la strada diventa una mulattiera molto bella, interessante percorrerla con pioggia forte o neve. Il guado era asciutto, da li in poi vale la penna proseguire solo se si vuole andare a vedere il teatro del silenzio, perchè la strada è ottima e a tratti asfaltata.
    Molto interessanti le strade di terra laterali che si trovano lungo la mulattiera che con la pioggia e il fango diventeranno toste da affrontare e daranno soddisfazione alle 4x4. Sempre meglio essere almeno con due mezzi in quelle circostanze con verricello e attrezzi vari.
    Questo è il mio contributo video, escluso i primi e ultimi secondi secondi https://youtu.be/W8dbAfKaa68

  • botarusco 21 jun. 2020

    Ho rifatto questo percorso ieri dopo un sacco di tempo. Segnalo che il guado rispetto al passato presenta qualche difficoltà. Non tanto per l'attraversamento in sè, che è facile, quanto per il fatto che per accedere e uscire dal letto del fiume bisogna superare uno scalino di massi e ciottoli non indifferente. Io con defender rialzato e ridotte ho dovuto comunque tribolare un minimo, soprattutto per la presenza di massi molto grossi su cui c'è il rischio di incagliarsi.

  • argazkia orzo99

    orzo99 22 jun. 2020

    grazie Botarusco.. informazione utile...

  • argazkia Fil76

    Fil76 14 sept. 2020

    Ibilbide hau egin dut  Ikusi gehiago

    Percorso molto facile, nonostante la prima parte sia abbastanza sconnessa. Sicuramente più divertente con fondo bagnato per tirar fuori un po di fango. Oggi troppo caldo e tutto asciutto. Privo di acqua anche il guado che, comunque, non presenta più le difficoltà di attraversamento citate sopra. Paesaggi molto belli.

  • argazkia francesco.vertigo

    francesco.vertigo 1 feb. 2021

    Segnalo frana a Terricciola, quasi all’inizio del percorso, peccato spero venga aggiustato, lo riproverò a primavera

Nahi izanez gero edo ibilbide hau