Zailtasun maila   Erraza

4,9
9,8

Bisitak 4477, kokapena 83

Nondik gertu Zoadello, Lombardia (Italia)

SI LASCIA L’AUTO IN UN PARCHEGGIO A ZOADELLO ALTO MT. 660, LUNGO LA STRADA PROVINCIALE NR. 48, NEI PRESSI DELL’INIZIO DEL SENTIERO. FARE ATTENZIONE ALLA SEGNALETICA, CHE NON E’ LA SOLITA BIANCA E ROSSA (C’E’ SOLO IN ALCUNI PUNTI) MA AZZURRA E NON SEMPRE BEN VISIBILE. MANCANO PER QUASI TUTTO IL PERCORSO PALINE CON INDICAZIONE, AI BIVI E’ DIFFICILE ORIENTARSI. SI SALE LUNGO UNA STRADINA CON FONDO IN CEMENTO E POI SI ENTRA A DX NEL FITTO BOSCO, SU SENTIERO RIPIDO E QUANDO BAGNATO, MOLTO SCIVOLOSO. DOPO KM. 0,400 ED ORE 0,10 SI INCROCIA UNA STRADA CARROZZABILE. LA SI ABBANDONA SUBITO PRENDENDO UN RIPIDO STERRATO A SX CHE SI PERCORRE FINO AD UN BIVIO (POCO VISIBILE), NEI PRESSI DI UN CAPANNO KM. 0,700 ED ORE 0,15 MT. 820. SI PRENDE A DX IN SENSIBILE SALITA E DOPO KM. 0,600 ED ORE 0.15 MT. 910 AD UN NUOVO BIVIO, SI PRENDE A DX. QUI BISOGNA FARE ATTENZIONE A NON ANDARE A SX COME IN QUESTO ITINERARIO, PERCHE POI IL SENTIERO FINISCE NEL FITTO BOSCO E SI INTERROMPE. SEGUIRE , SEMPRE I BOLLI AZZURRI SUI SASSI PER TERRA, NON SEMPRE VISIBILI. CONTINUARE PER QUESO SENTIERO CHE DOPO KM. 1,300 ED ORE 0,30 PORTA SULLA CIMA DELLA PUNTA DELL’ORTO MT. 1.003. ORA SI SCENDE NEL FITTO BOSCO E DOPO KM. 1,100 ED ORE 0,20 MT. 900, SI INCROCIA VIA NISTISINO, LA CARROZZABILE CHE DA POLAVENO PORTA A NISTISINO ED AL SANTUARIO DI S. MARIA DEL GIOGO. SI PRENDE A DX E DOPO KM. 0,500 ED ORE 0,10, NEI PRESSI DI UN BIVIO, SI PRENDE A SX UNO STERRATO E SUBITO A DX, ACCANTO AL CANCELLO DI UNA CASA, ANCORA A DX PER UN SENTIERINO NEL FITTO BOSCO. SI PROSEGUE E DOPO KM. 1 ED ORE 0,15 MT. 934 SI ARRIVA IN LOCALITA’ CUNA. SI PROSEUE ORA PER UNO STERRATO E DOPO KM. 0,300 ED ORE 0,05 MT. 950, NEI PRESSI DI UNA CASA, SI PRENDE A DX (FINALMENTE UNA PALINA CON SEGNALAZIONE S. MARIA DEL GIOGO) UN SENTIERO NEL FITTO BOSCO. SI PROSEGUE A TRATTI CON ATTENZIONE IN QUANTO IN CERTI PUNTI E’ UN PO’ SCOSCESO. DOPO KM. 1,700 ED ORE 0,45 SI GIUNGE AL SANTUARIO DI S. MARIA DEL GIOGO MT. 968. A QUESTO PUNTO NON SEGUIRE IL SENTIERO SOTTO IL SANTUARIO, COME IN QUESTO CASO IN QUANTO PIUTTOSTO STRETTO, RIPIDO E NON BEN EVIDENTE, MA SEGUIRE IL COMODO SENTIERO CHE PASSA DIETRO E CHE DOPO KM. 0,300 ED ORE 0,10 MT. 935, PORTA SULLA STRADA CHE SALE DA NISTISINO. SI PRENDE A SX LA CARROZZABILE E DOPO KM. 4,400 ED ORE 1 MT. 640 SI GIUNGE IN LOCALITA’ NISTISINO. SI PROSEGUE PER LA CARROZZABILE FINO AI COLMI DOVE SI ARRIVA DOPO KM. 3,900 ED ORE 1 MT. 900, NEL PUNTO IN CUI SI E’ PASSATI ALL’ANDATA. SI PRENDE ORA A DX IN DISCESA, SEMPRE PER LA CARROZZABILE CON DIREZIONE POLAVENO, VIA S. MARIA DEL GIOGO. DOPO KM. 2,600 ED ORE 0,30 MT. 650 SI INCROCIA LA STRADA PROVINCIALE NR. 48. SI PRENDE ORA A DX IN SALITA LUNGO QUESTA STRADA E DOPO KM. 0,200 ED ORE 0,05 MT. 660 SI ARRIVA AL PARCHEGGIO DOVE SI E’ LASCIATO L’AUTO. TOTALE PERCORSO KM. 19. TEMPO COMPLESSIVO ORE 5,30. DISLIVELLO TOTALE MT. 1.500.

8 iritzi

• argazkia BATTISTAPLUTO

BATTISTAPLUTO 19-jun-2016

Percorso molto panoramico, faticosi saliscendi

• argazkia EnzoF.

EnzoF. 19-jun-2016

Bel percorso, grandioso panorama

• argazkia Cece84

Cece84 19-jun-2016

Lunga escursione, bellissimi posti e panorami

• argazkia TerryG

TerryG 19-jun-2016

Percorso lungo con buon dislivello, bellissimo panorama

• argazkia ady green

ady green 19-jun-2016

Lunghissimo percorso!!!! Panorami sul lago incredibili...anche passerella attrattiva del momento!!! Tanto verde e una pace assoluta al bel Santuario!!!!

• argazkia ady green

ady green 30-jun-2016

Descrizione precisissima del percorso....tutti i preziosi particolari...bravo!!! Belle veramente le foto!!!

• argazkia KeniaHebert

KeniaHebert 14-sep-2016

Such a creative idea! Love your color scheme!